150 anni Vittorio Veneto
150 anni Vittorio Veneto
nato per festeggiare i 150 anni dell'adozione del Tricolore come simbolo di adesione all’Italia nascente, da parte degli antichi vittoriesi, avvenuta il 19 marzo 1848
150 anni Vittorio Veneto
Newsletter

Inserisci i tuoi dati per ricevere periodicamenti la newsletter.

Nome:

E-mail:

Consulta delle Associazioni




Consulta Dell‘Associazionismo Culturale Vittoriese

Siamo un gruppo di circa 30 associazioni culturali senza scopo di lucro, nato nel 1980 su sollecitazione dell‘allora Assessore alla Cultura Antonio Della Libera.
Siamo appassionati di archeologia, arte, astronomia, botanica, cinema, ecologia, filatelia, musica, numismatica, storia, teatro, yoga; difensori dei diritti umani, interessati alla salvaguardia dell‘ambiente…
Le nostre Associazioni si sono unite nella Consulta per sostenersi, aiutarsi, collaborare, coordinarsi e pubblicizzare le varie attività, ma anche per stimolare l’Ente Pubblico nell’attuazione e promozione di manifestazioni culturali.
In questi trent‘anni di vita abbiamo lavorato per creare occasioni di formazione culturale, umana e sociale per noi e i nostri concittadini: è stata una storia articolata e complessa, a volte entusiasmante, a volte difficile e faticosa.
La Consulta è un‘associazione libera, non legata ad enti e istituzioni. Per noi, per i nostri gruppi, è fondamentale avere la possibilità di esprimere senza condizionamenti le nostre idee, le nostre critiche e le nostre proposte. Malgrado tutte le difficoltà e gli ostacoli, malgrado la nostra società sembri basarsi sempre più sull‘apparenza, il potere e il denaro, continuiamo a credere nella necessità della solidarietà e dei rapporti interpersonali, dell‘incontro e del confronto, anche con chi ha idee, storia e tradizioni diverse dalle nostre.


http://www.parcofenderl.it/
Associazioni aderenti
Website realizzato da Online Wolf srl e Pase web Studio