150 anni Vittorio Veneto
150 anni Vittorio Veneto
nato per festeggiare i 150 anni dell'adozione del Tricolore come simbolo di adesione all’Italia nascente, da parte degli antichi vittoriesi, avvenuta il 19 marzo 1848
150 anni Vittorio Veneto
Newsletter

Inserisci i tuoi dati per ricevere periodicamenti la newsletter.

Nome:

E-mail:

PRIMO PIANO

Esponiamo il Tricolore!
17 marzo è la “Giornata dell’Unità d’Italia”

Esponiamo il Tricolore!

Il 17 marzo si celebra la “Giornata dell’Anniversario dell’Unità d’Italia”, una ricorrenza civile istituita a seguito dei festeggiamenti del 150° dell’Unità d’Italia che si sono svolte con grande, ed inattesa, partecipazione popolare in tutta Italia tra il 2011 e il 2012.
Anche a Vittorio Veneto, grazie al “Comitato 19 marzo 1848” sono state organizzate numerose occasioni di incontro e riflessione.
Finite le celebrazioni il Comitato si è ovviamente sciolto, ma le associazioni vittoriesi della Consulta, sollecitate da ciò che molte città italiane hanno deciso di fare, hanno pensato di invitare la città a celebrare comunque questa festa.
Con un gesto semplice, ma significativo perché espressione di un’appartenenza: domenica 17 marzo, nel 152 anniversario dell’Unità di questa Italia che è davvero in grande difficoltà, esponiamo il tricolore alle finestre delle nostre case!



consultavv@libero.it, sintesicultura@inwind.it,

   

EVENTI & NOVITA'

Proiezione documentario di Giuseppe Taffarel : "La resistenza nella Marca Trevigiana"
29/04/2012
Domenica 29 Aprile 2012 al Teatro Da Ponte alle ore 17,30... Continua

Associazioni aderenti
Website realizzato da Online Wolf srl e Pase web Studio